Poseidon è un Macchinario efficace che Elimina il problema del Calcare Senza Sostanze Chimiche. Ma Poseidon è un macchinario affidabile nel tempo?
L’acqua dura e il Calcare rappresentano un problema serio per molte famiglie e aziende.
Il Calcare causa incrostazioni sui rubinetti e su tutte le superfici che rimangono a contatto con l’acqua.
Ma il Calcare non è solo un problema “estetico”, perché riduce anche l’efficienza di tutti i tuoi apparati e macchinari idraulici e ti fa consumare più saponi e detergenti.
Per non parlare delle costose manutenzioni e riparazioni nel caso in cui il Calcare , a forza di incrostare, ostruisce le tubazioni e gli scambiatori delle caldaie.
Oppure “ingloba” le serpentine di lavatrici e lavastovoglie costringendoti a chiamare un tecnico.
Per fortuna esiste da tempo una soluzione, efficace ed ecologica : Poseidon, un innovativo dispositivo che solubilizza il Calcare senza utilizzare sostanze chimiche.
Ma Poseidon è anche affidabile nel tempo?

Mi sembra ieri che prendevo in mano per la prima volta questo macchinario, lo montavo a casa mia e poi, visti gli ottimi risultati, decidevo di promuoverlo presso i miei clienti ( del mio Poseidon ne parlo qui , uno dei miei primi articoli di questo blog).
E invece ne è passata di acqua dentro ai tubi ! Quest’anno entriamo, pensa un po’, nel mio decennale!
Già,il tempo vola e l’acqua scorre.
Questi anni a doppia cifra mi sono sembrati un momento importante, così mi sono chiesto : “So che il Poseidon è un macchinario efficace.
Ma quanto dura la sua efficienza? Poseidon è un macchinario affidabile nel tempo?”
Io un’idea negli anni me la sono fatta, ma perchè non documentarlo meglio?
Perché non andare a trovare alcuni vecchi clienti e chiedergli come si trovano adesso con Poseidon?
Clienti che, magari in modo diretto, ti dicono chiaramente se quello che gli hai venduto ancora funziona bene come all’inizio oppure no?
Le prime vendite di solito le fai a persone che conosci e che spesso vivono vicine a te.
Bello, ma c’è il rovescio della medaglia.
I clienti che conosci e che sono vicini a te se va tutto bene sono carini, ma se qualcosa va male….sono dolorini: sono i primi a chiamarti e sanno che andrai da loro subito.
Quindi per questa domanda sull’affidabilità nel tempo di Poseidon questi clienti sono un test perfetto!

E allora chi meglio di Maurizio e Daniela potevano rispondermi, due affezionati clienti che abitano a 5 km da casa mia e che hanno installato il Poseidon nel lontano 2016?
Dopo quasi 10 anni, il loro entusiasmo per i benefici del macchinario sará rimasto immutato?
Indice dei Contenuti
- Cos’è Poseidon e Come Funziona
- Un Decennio di Affidabilità: L’Esperienza di Maurizio e Daniela
- I Benefici Duraturi di Poseidon
- Perché Scegliere Poseidon?
- Conclusioni
Cos’è Poseidon e Come Funziona
Poseidon è un dispositivo progettato e costruito per eliminare gli effetti dannosi del calcare senza l’uso di additivi chimici o di sale. La sua tecnologia innovativa attraverso una ionizzazione controllata scioglie i cristalli di Calcare e li rende solubili nell’acqua, evitando così le tipiche incrostazioni nelle tubature, nei sanitari e negli elettrodomestici.
Poseidon:
✅ Non utilizza sostanze chimiche
✅ Ha un ingombro ridotto e non richiede scarichi
✅ Non altera il sapore e la qualità della tua acqua di rete
✅ Per funzionare non consuma nè acqua nè sale ed ha bisogno di pochissima elettricità
Grazie alla sua tecnologia, Poseidon è una soluzione ecologica che ti fa risparmiare, perfetta se vuoi proteggere la tua casa dagli effetti del Calcare senza impattare l’ambiente.
Un Decennio di Affidabilità: L’Esperienza di Maurizio e Daniela
Dopo quasi 10 anni dall’installazione del loro Poseidon decido così di andare a trovare Maurizio e Daniela.
Ecco la testimonianza che mi avevano lasciato dopo l’installazione: “Abbiamo installato il Poseidon da circa 6 mesi e siamo più che felici di averlo fatto!!! Oltre a risparmiare sapone per il lavaggio sia dei piatti sia del bucato, da subito abbiamo notato la maggiore morbidezza della pelle e dei capelli! Inoltre, fatto per noi straordinario, da quando c’è Mister Poseidon la caldaia esterna non va più in blocco in continuazione… Doccia sempre calda finalmente!” Maurizio M. e Daniela I.-Mentana(Rm)
Maurizio mi apre la porta, mi accoglie con la sua solita gentilezza e mi offre un buonissimo caffè, una delle miscele che lui e Daniela si divertono a selezionare, a gustare ma soprattutto a vendere, insieme ad altri magnifici prodotti alimentari locali e genuini.
Con l’occasione mi fa vedere anche che ha appena cambiato il filtro del Poseidon.
Esatto, il filtro. Perché l’unica cosa che devi ricordarti di fare con Poseidon è cambiare una cartuccia filtro ogni 3 mesi.
Questo filtro , posizionato all’entrata dell’apparecchio, permette di trattenere sabbioline ed impurità che possono provenire dalla rete, mantenendo Poseidon pulito ed efficiente.
Il costo dei filtri per un appartamento è di circa 20 € all’anno.
Ma approfondiamo insieme se davvero Maurizio e Daniela continuano a godere degli stessi benefici di quando hanno installato Poseidon.
Maurizio: Addio ai Problemi di Calcare nel Bagno
Prima di installare Poseidon Maurizio aveva già una caldaia con una certa storia alle spalle, ereditata insieme all’appartamento.
Se hai letto poco sopra la testimonianza, questa caldaia andava continuamente in blocco per il Calcare e aveva già richiesto alcuni interventi invasivi dell’indraulico.
Dopo l’installazione del Poseidon il problema è stato risolto.
Circa tre anni fa però, sebbene ancora ben funzionante (grazie a Poseidon), questa caldaia l’ha sositutita con una più moderna caldaia a condensazione.
Ma Maurizio oltre ai problemi della vecchia caldaia e delle continue manutenzioni che gli doveva fare il suo idraulico, prima del Poseidon viveva un vero e proprio incubo con il Geberit del bagno!
“Le incrostazioni di calcare erano talmente aggressive che per un anno intero il Geberit l’ho dovuto lasciare perennemente scoperchiato, perché si intasava continuamente!“, rammenta senza nostalgia.
Quindi bagno bellissimo, con il doppio lavandino, uno stile modernamente retrò ma quel maledetto foro scoperchiato sopra al WC con l’interno del Geberit a vista.
“Da quando ho installato Poseidon, il problema è scomparso immediatamente.
Ho chiuso il coperchio del Geberit, sono passati quasi 10 anni e in tutto mi pare di averlo aperto un paio di volte solo per controllare (ormai i Geberit li apro ad occhi chiusi). C’era soltanto una sottile patina in alcune delle parti che non rimangono immerse in acqua, robetta che levi con il dito!”.

Daniela: Un Risparmio Tangibile su Saponi e Detergenti
Anche Daniela ha visto cambiamenti concreti dopo l’installazione di Poseidon. Infatti, il consumo di saponi e detergenti si è ridotto del 50%.
Un risparmio ben visibile negli anni!
Per testare se l’efficacia di Poseidon dura nel tempo, abbiamo ripetuto insieme la prova della saponatura, che avevamo fatto subito dopo l’installazione: con una sola goccia di sapone per piatti, la schiuma prodotta è stata la stessa di 10 anni fa!
Eccola qui:

Già, visto che Poseidon (e solo lui) è in grado di sciogliere completamente il Calcare, i tensioattivi dei saponi non devono prima neutralizzare il Calcare, cioè la durezza dell’acqua, e poi produrre schiuma, ma possono andare “direttamente al sodo”, raddoppiando la loro efficacia, migliorando la detergenza e riducendo drasticamente il consumo di prodotti chimici.
L’altra cosa che nota Daniela è che ormai sia lei che Maurizio sono abituati alla leggerezza ed alla gradevolezza dell’acqua trattata con Poseidon:
“Ormai noto la differenza con qualsiasi altra acqua che bevo altrove. Anche se bevo da mia suocera che abita qui a due passi da noi, la sua acqua di rubinetto mi risulta più “pesante”.”
I Benefici Duraturi di Poseidon
Quindi, dopo quasi un decennio, i benefici di Poseidon per Maurizio e Daniela sono ancora evidenti?
Pare di sì.
Anche a molta distanza di tempo dall’installazione Poseidon permette ancora di avere, come il primo giorno:
- Zero incrostazioni negli impianti idraulici
- Facile pulizia per sanitari ed elettrodomestici
- Acqua più leggera e gradevole da bere
- Risparmio del 50% su saponi e detergenti
- Risparmio su gas e corrente per tutti gli apparecchi idraulici (caldaia,lavatrice, lavastoviglie.)
- Minore impatto ambientale grazie alla riduzione dei prodotti chimici
Una serie di vantaggi che anno dopo anno si fanno sentire con piacere.
Perché Scegliere Poseidon?
Se stai cercando una soluzione affidabile, ecologica e con bassissimi costi di esercizio per il problema del Calcare, Poseidon è la scelta ideale. Ecco i motivi principali per cui vale la pena installarlo:
⭐Affidabilità nel tempo comprovata
💧 Migliore qualità dell’acqua per tutta la famiglia
💰 Risparmio economico su saponi, detersivi,manutenzione impianti e consumi di gas e corrente
🌿 Soluzione ecologica senza sostanze chimiche
⚙️ Facile installazione , ingombro minimo e pochissima manutenzione richiesta (solo cambiare il filtro!)
✅ Garanzia di 10 ANNI sul prodotto
Maurizio e Daniela sono rimasti soddisfatti anche perché hanno il giusto modello di Poseidon per la loro abitazione.
Ogni Poseidon si adatta ad un tipo preciso di abitazione, che ha la sua grandezza, il suo numero di bagni e cucine insomma, le sue caratteristiche.
Per capire quale modello di Poseidon è corretto per la tua abitazione (o la tua azienda) è necessario raccogliere alcuni semplici dati.
Basta che premi, senza alcun impegno, questo pulsante blu Crea il tuo POSEIDON
Raccolti questi semplici dati poi, se occorre, ti seguirò io passo passo per inviarti il corretto dimensionamento del macchinario.
Conclusioni
A quanto pare l’esperienza di Maurizio e Daniela dimostra che Poseidon è una soluzione sicura e anche affidabile e duratura contro il Calcare.
Dopo quasi 10 anni, il dispositivo continua a offrire loro gli stessi benefici del primo giorno.
C’è da dire che un po’ me lo aspettavo, anzi ne ero certo, visto che negli anni non ho seguito solo il Poseidon di Maurizio e Daniela, ma molti altri.
Io sono arrivato a 10 anni dalla mia prima installazione ( la mia nel vero senso della parola, cioè quella di casa mia).
Andremo oltre?
Lo vedremo, se ti va,volentieri ed insieme sempre su questo blog.
Max